Video del mese: Storia della Palestina

Ottimo documentario sulla storia della Palestina fino ai recenti avvenimenti e sul ruolo avuto da Stati, gruppi di potere e leaders sionisti dietro agli eventi che hanno portato alla situazione attuale.
(Playlist su youtube)


VIDEO PRECEDENTI:


- Una terra senza popolo per un popolo senza terra... - Secondo la propaganda sionista, la Palestina era una terra disabitata, pronta per essere colonizzata per la formazione dello Stato di Israele. Palestina 1900-1940: un popolo c'era, eccome.

- La pace è irraggiungibile? - Breve trasmissione andata in onda sulla CBS (tv americana) a ridosso delle elezioni in Israele. La quintessenza del problema palestinese è ormai totalmente nelle mani degli israeliani.

- Sionismo in pillole - Una raccolta di citazioni di capi di stato e alti funzionari dello stato di Israele, dalla sua nascita a oggi. Per molti ebrei ortodossi, l'ideologia sionista, fondamento della creazione dello stato di Israele, è un vero tradimento della loro religione.

- Strage di Piazza Fontana - Video di repertorio che raccoglie testimonianze dell'epoca, compresa quella della mamma di Pinelli, e una ricostruzione del susseguirsi di dichiarazioni ufficiali contraddittorie riguardo la sua morte. Filmato disponibile anche su youtube: prima parte, seconda parte

- Un giorno di ordinario terrore in Palestina - Nella striscia di Gaza, a diverse centinaia di metri dal confine, contadini palestinesi vengono presi di mira dai cecchini israeliani quotidianamente, anche in presenza dei volontari di enti come Human Rights Watch, che con megafoni ripetono "Non sparate, siamo civili disarmati". Crimini di questo genere sono quotidiani (si trovano molti video in rete) e continuano nel silenzio totale dei mass-media e dei governi.

- Civiltà bruciata. La terra degli inceneritori - Documentario di Zenone Sovilla realizzato nel 2007, presenta le voci di numerosi esperti che affrontano vari aspetti della materia, dalla produzione di rifiuti al business dell'incenerimento, dai rischi sanitari alle menzogne dei media. Disponibile in vari formati, anche in alta risoluzione.

- Fusione fredda, la rivoluzione negata - "Il rapporto 41", inchiesta di Angelo Saso per RaiNews24 risalente al 2006: storia di successi scientifici, ingerenze e pressioni politiche, ricerche "silenziate", fondi negati e intrecci internazionali per affossare una tecnologia che può rivoluzionare il mondo. Qui la pagina di RaiNews24 con diversi documenti da scaricare.

- Palestina. Capire il torto - Paolo Barnard spiega le origini e la storia del conflitto israelo-palestinese. Per capire cosa sta accadendo oggi e perché. Video in più parti. A seguire: 2, 3, 4, 5, 6, 7.

- La filosofia della libertà - Che cosa è la libertà? Pensatori di ogni epoca si sono cimentati con questo affasciante e fondamentale quesito. Questo video di Ken Schoolland ci illustra la Filosofia della Libertà, che è basata sul principio della proprietà di se stessi. Versione originale inglese in alta definizione qui.

- Palestina. La più grande prigione a cielo aperto del mondo - MachsomWatch è una organizzazione di donne israeliane attiviste per la pace, che ogni mattina e pomeriggio sono presenti presso circa 30 checkpoints allinterno della Cisgiordania e presso la linea di confine tra Israele e Palestina, per testimoniare e documentare la condotta della Polizia Israeliana di Confine (IDF) e salvaguardare i diritti umani dei Palestinesi.

- Fusione fredda e nuove armi - Conferenza del prof. Emilio Del Giudice, fisico, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell'International Institute of Biophysics di Neuss (Germania). Effetto Bridgman, fusione fredda, nuove armi e ingerenze militari nella ricerca scientifica civile. Roma, Camera dei Deputati, 28 febbraio 2008. A seguire: seconda parte - terza parte.

- A R R E S T I - Palestina Occupata - Dal 2000, oltre 3000 bambini palestinesi sono stati arrestati, processati ed incarcerati dalle autorità israeliane, in violazione delle leggi e delle convenzioni internazionali. L'Ordinanza Militare n. 132, oltre a permettere di arrestare un bambino dall'età di 12 anni, stabilisce che un palestinese diventa adulto all'età di 16. Si tratta di una normativa razzista, in quanto gli israeliani diventano adulti a 18 anni. Tra l'altro, l'età viene attribuita all'imputato, NON in base al momento dell'arresto, ma il base al momento della sentenza. Gli arrestati sono giudicati SEMPRE da Tribunali Militari i quali operano senza rispettare i diritti minimi stabiliti dalla IV Convenzione Di Ginevra e dalla Convenzione ONU.

- Questa era la tua casa - Ezra Nawi ripreso mentre tenta di fermare un bulldozer militare dal distruggere le case di beduini palestinesi a Um dal EL Hir, nel sud di Hebron. Questi Palestinesi sono sotto occupazione israeliana da quasi 42 anni. Vivono tuttora senza elettricità, acqua corrente e altri servizi di base, e sono continuamente provocati dai coloni israeliani e dai militari che stanno lavorando per estendere le loro terre. Nonostante la prova costituita da questo video, Ezra Nawi è stato dichiarato da una corte israeliana colpevole di aver assaltato un ufficiale. Supportate Nawi inviando e-mail di protesta contro il suo imprigionamento, indirizzate all'ambasciata israeliana del vostro Paese: http://mfa.gov.il/MFA/Sherut/IsraeliAbroad/Continents

- "Storia della canapa" - Come si è arrivati all'attuale situazione in cui anche il solo nominare la canapa viene additato come reato di istigazione a drogarsi.. Quando invece la canapa è una pianta che può risolvere molti problemi a livello mondiale: da questa pianta di facile coltivazione, che non richiede erbicidi o altri composti di sintesi, si ricava un numero enorme di materiali diversi, dalla plastica all'olio per motori, dal carburante a cordame e vestiario, fino ad alimenti ricchi di sostanze nutritive e rimedi medici per una grande quantità di disturbi e malattie. Una delle più grandi frodi commesse da una ristretta cerchia di potenti ai danni dell'intera umanità. Seconda parte qui.

- "Piero Angela non dice la verità" - A cura di LuogoComune.net. Video realizzato in seguito alla puntata del 30 luglio 2009 di SuperQuark. L'articolo dedicato si trova a questo indirizzo. Video in quattro parti: 1 - 2 - 3 - 4.

- "Piero Angela continua a non dire la verità" - Un altro grave episodio di diffusione di falsità storica, da parte di Piero Angela, tramite la rete nazionale. Vedasi anche la serie video completa "Piero Angela non dice la verità"

- "Senza ragione" - Documentario che si propone, attraverso la storia della psichiatria, di mettere in discussione non solo le sue tecniche, ma il suo stesso fondamento scientifico. Attraverso le testimonianze di chi direttamente ha vissuto una storia psichiatrica, si cerca di ricostruire il percorso che ha trasformato questa falsa scienza da tecnica di controllo sociale a branca della medicina. Video in 6 parti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

- "Promozione del culto di Lucifero in libri per bambini" - "La vilaine Lulu" è un libro scritto da Yves Saint Laurent e pubblicato in Francia. Il libro trasmette modelli di comportamento sociopatici e costituisce una vera e propria storia simbolica di una bambina iniziata al luciferianismo. Lulu commette le peggiori nefandezze e i più scellerati crimini; dopo tutte le sue azioni votate al male sugli altri, viene premiata dal ministro dell’educazione e utilizza il potere della televisione per sottomettere le masse e trasformarle a sua immagine. Infiltra la chiesa cattolica diventando papa. Diventa infermiera per avvelenare i neonati e uccidere i malati. Con l’aiuto di un adulto frequenta le scuole per reperire vittime da addestrare come schiave sessuali. Il traffico di esseri umani prosegue con il reperimento di bambini destinati a sacrifici umani in onore a Venere. Il libro si chiude dichiarando che tutti i fatti narrati sono reali. Ricordiamo che si tratta di un libro scritto da Yves Saint Laurent, pubblicato originariamente nel 1967 e poi riedito nel 2002 e 2003. E’ stata anche realizzata una edizione di lusso, firmata dall’autore, prezzo 550 euro: evidentemente non destinata ai bambini ma a una clientela di iniziati facoltosi. Per approfondire queste tematiche: Tra Cielo e Terra, Nuovo Ordine Mondiale.

- "Armi misteriose a Gaza" - Inchiesta di Maurizio Torrealta sulle nuove armi usate dall'esercito israeliano nell'attacco a Gaza del Natale 2008. Recentemente le autorità israeliane hanno ammesso l'uso di armi al fosforo bianco. Ma le ferite cui si sono trovati di fronte i medici a Gaza indicano l'uso anche di altri dispositivi, ancora non resi di pubblico dominio. Nanotubi e nanoparticelle, armi micro-nucleari, armi elettromagnetiche... Si tratta di armi di nuova concezione, che provocano ferite devastanti, ma che non sono state bandite nei trattati internazionali perché ancora segrete. Ufficialmente, non esistono.

- "Who are you, mr president?" - Per chi ancora non ha capito come funziona l'unione europea. (Farage è stato poi tra l'altro multato per 3000 euro).

- “Strategia della tensione” - Dichiarazione del magistrato Pietro Calogero sulla strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969.

- "I giovani palestinesi bocciano i loro leader politici" - Uno schiacciante esempio dell’abisso che separa le popolazioni dalle caste politiche, una situazione che si presenta simile in tutto il mondo. Altri link: articolo correlato - approfondimento sulla nascita di Hamas.

- "Tecniche di depistaggio e controllo delle masse" - Conferenza di Solange Manfredi su Tecniche di depistaggio e controllo delle masse. Terni, 25 aprile 2010.

- "Vaccine Nation" - La storia di Alan Yurko e del calvario in cui si è ritrovato dopo aver vaccinato suo figlio di pochi mesi. Ottima sintesi di quale sia la situazione a livello scientifico, medico e mediatico riguardo i vaccini, sfatando diversi luoghi comuni. Fonte: Il Portico Dipinto. Playlist su youtube.

- "Autism made in USA" - Un documentario da vedere fino all'ultimo minuto. Perché l'autismo è una patologia medica trattabile. Fonte e sottotitolatura: Il Portico Dipinto.

- "La storia della vostra schiavitù" - La storia della condizione di schiavitù umana dalle origini ai giorni nostri. Libertà, società, stato e individuo. Estremamente attuale.

- "Moby Prince e servizi segreti" - Conferenza di Fabio Piselli sulla vicenda Moby Prince e relazioni con servizi segreti, caso Ilaria Alpi, traffico d'armi, militari, massoneria e Stato.